@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by Angela Isai – Privacy policy ITA\ENG – Cookie policy ITA\ENG
NDR: in questo sito sono presenti link in affiliazione
Una delle mete imprescindibili per chi si appresta a fare un viaggio in Thailandia è Chiang Mai.
Anche io e Fabio ne abbiamo sentito parlare molto mentre eravamo a Bangkok. Abbiamo ricevuto numerosi messaggi “mi raccomando non perdetevi Chiang Mai” e trovavamo il nome di questa città su quasi ogni guida della Thailandia. Insomma, vuoi o non vuoi, ti senti costretto voglio dire!
Cosa importante: come ci arriviamo? Ci sono diverse opzioni possibili!
Una volta arrivati all’aeroporto di Chiang Mai il modo più comodo per arrivare al centro città o al vostro hotel sarà quello di prendere un taxi. Troverete decine di addetti ai lavori non appena uscirete dal gate quindi niente paura amici senza volerlo vi ritroverete già seduti comodi verso la vostra destinazione haha.
Non appena vi avvicinerete al centro città noterete subito una delle più particolari caratteristiche di Chiang Mai ovvero la struttura a quadrato in cui è racchiuso il centro città! Nell’antichità infatti era circondata da imponenti mura che la proteggevano dagli attacchi nemici! Ad oggi, tranne alcuni resti delle antiche mura e i cancelli d’ingresso restati intatti, l’originale percorso delle mura è stato sostituito da un suggestivo fiume artificiale sempre di forma quadrata che racchiude tutto il centro della città dove troverete tutte i principali hotel, ristoranti, bar, attrazioni ecc.
Io e Fabio abbiamo cambiato diversi hotel durante la nostra permanenza a Chiang Mai, alloggiando sia dentro ma anche all esterno del famoso quadrato che delimita il centro città passando dagli hotel a 4 stelle a sistemazioni più economiche!
Andiamoli a vedere più nel dettaglio:
Essendo Chiang Mai molto più economica rispetto la capitale Bangkok, vi troverete sia a pranzo che a cena, a mangiare fuori nei vari ristorantini o street food presenti in città! Credetemi amici, Chiang Mai è un paradiso culinario ma sopratutto vegetariano! Vi troverete a mangiare in ristoranti gestiti da vere e proprie famiglie dove potrete gustare la vera cucina Thai, ristoranti più lussuosi e costosi o ai semplici mercati di street food che a prezzi bassissimi vi faranno assaporare il vero street food Thai. Non vi resta altro che scoprirli uno ad uno durante la vostra permanenza in città! Di seguito vi lascio i nostri preferiti tutti rigorosamente vegetariani o comunque con un ampia varietà di proposte!
In tutti i ristoranti sopra citati inoltre, previa richiesta al momento dell’ordinazione è possibile avere qualsiasi piatto anche in versione vegana. Insomma amici, come vi dicevo prima un vero e proprio paradiso culinario e vegetariano nella quale addentrarsi durante il vostro soggiorno a Chiang Mai!
Oltre agli hotel per tutte le tasche, il cibo meraviglioso e gli spazi co-working dove poter lavorare, Chiang Mai offre anche un infinità di attrazioni ed esperienze uniche che renderanno la vostra permanenza ancora più indimenticabile.
Da quelle più estreme come bungee jumping, zip line e rafting lungo i fiumi a quelle più tranquille come una meravigliosa giornata passata insieme agli elefanti avrete l’imbarazzo della scelta! Senza contare gli innumerevoli templi e luoghi sacri da visitare lungo il percorso. Chiang Mai infatti da molti è considerata la vera Thailandia, quella ancora pura, mistica e spirituale nella quale potrete trovare alcuni dei templi e luoghi sacri più belli e antichi del paese.
Vediamo più nel dettaglio le esperienze e i luoghi che proprio non potete perdervi se venite qui!
Chiang Mai è una delle più belle città della Thailandia e ci sono diversi modi per muoversi al suo interno. Noi in particolare abbiamo usato prevalentemente lo scooter e le biciclette per muoverci e vedere ogni singola via e attrazione ma per spostarvi in zone più remote e lontane lo scooter risulta particolarmente scomodo date le lunghe percorrenze che dovrete affrontare.
Andiamo a vedere nel dettaglio come fare:
Niente amici, credo di avervi detto tutto quindi non mi resta che augurarvi buon viaggio.
Se volete rivedere la nostra avventura a Chiang Mai, potete andare sul mio profilo instagram: @angelaisai dove troverete le storie in evidenza.
*in questo sito sono presenti prodotti in affiliazione.
@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by Angela Isai – Privacy policy ITA\ENG – Cookie policy ITA\ENG
NDR: in questo sito sono presenti link in affiliazione